Ai sensi dell'articolo 52 del D.lgs. 206/2005 “Codice del consumo”, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dell’ordine.
Ricevuto il reso verificheremo la perfetta integrità della merce, dopodichè procederemo al rimborso entro e non oltre 30 giorni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro e non oltre 14 giorni di calendario, dalla data di ricevimento dei prodotti un’e-mail al seguente indirizzo: info@capelliestetica.it . Nell’e-mail dovrà essere indicato quanto segue:
1. gli articoli per i quali ci vuole avvalere del diritto di recesso;
2. il numero d'ordine;
3. i dati dove ricevere il rimborso: IBAN del Vostro conto corrente bancario, indirizzo PayPal o altro.
IMPORTANTE: Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che sono stati aperti dopo la consegna!!!!!
Gli articoli restituiti dovranno essere:
• opportunamente imballati nella loro confezione originale;
• in perfetto stato di vendita, come nuovi ed assolutamente non rovinati, danneggiati e/o sporcati. Inoltre, provvisti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione varia;
• i prodotti cosmetici non dovranno essere aperti e/o utilizzati, senza manifesti segni d’uso.
Per qualsiasi tipo di reso Dainelli Marco - Articoli per Parrucchieri ed Estetica, prima di accettare il reso, si riserva la facoltà di chiedere delle foto per dimostrare la perfetta integrità dell’articolo che si vuole rendere.
Ricevuto il reso verificheremo la perfetta integrità della merce, dopodichè procederemo al rimborso entro e non oltre 30 giorni.
Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso, e spedire la merce a:
Dainelli Marco - Articoli per Parrucchieri ed Estetica
Via Provinciale Pisana, 148
50050 - Pieve a Ripoli - Cerreto Guidi (FI)
ITALIA
NOTA BENE:
- Per la restituzione e la spedizione della merce il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi;
- la responsabilità della merce, per danni, furto e/o smarrimento, durante la spedizione di reso sono a carico del Cliente;
- In caso di danneggiamento dovuto al trasporto nella fase di reso, Dainelli Marco - Articoli per Parrucchieri ed Estetica provvederà ad inviare al Cliente, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dal ricevimento del reso, una comunicazione per consentire al Cliente di effettuare l’opportuno reclamo al corriere utilizzato per il trasporto;
- La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione, a spese del Cliente, e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Reclami
Qualora Vi fosse un errore nell’ordine o nella spedizione o il prodotto ricevuto fosse giunto danneggiato o fosse difettoso, il Cliente potrà chiedere il cambio merce o il rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dello stesso (la data di ricezione sarà verificata sul portale del corriere).
Se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato, è possibile chiedere il cambio gratuito con il prodotto desiderato, o altro di pari importo.
Il prodotto inviato erroneamente verrà ritirato a spese di Dainelli Marco - Articoli per Parrucchieri ed Estetica dal corriere incaricato che verrà comunicato al Cliente.
Il reclamo dovrà pervenire a mezzo e-mail all’indirizzo info@capelliestetica.it. Nell’e-mail il Cliente dovrà indicare quanto segue:
- il luogo di ritiro dei prodotti da restituire;
- data e fascia oraria (almeno 3 ore) del ritiro.
IMPORTANTE: Gli articoli dovranno essere restituiti integri nel pacco originale, opportunamente imballati. Non verranno accettati reclami su prodotti comunque aperti o utilizzati!
Il reso, da reclamo, può essere programmata solo una volta. In caso di raccolta senza successo, la spedizione per la restituzione della merce sarà a carico del Cliente.
Potrebbero essere richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi.
Potrebbero essere offerti anche rimborsi parziali o buoni sconto.
In caso di mancata accettazione, nel momento della consegna, di un ordine evaso correttamente e già pagato il rimborso sarà decurtato delle spese di spedizione di andata e ritorno.
Dainelli Marco - Articoli per Parrucchieri ed Estetica non effettua rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica. Qualora il Cliente avverta una reazione allergica presumibilmente dovuta all'uso di un prodotto deve cessarne immediatamente l'utilizzo. Dainelli Marco - Articoli per Parrucchieri ed Estetica non è responsabile per eventuali reazioni allergiche provocate dai prodotti, in quanto il Cliente dovrebbe essere a conoscenza dei prodotti o degli ingredienti ai quali è allergico e comunque deve sempre leggere il foglio/bugiardino esplicativo dello stesso contenente le istruzioni, modaltiltà d’uso e gli ingredienti.